Manny Pacquiao vs Thurman: è Split Decision

La sfida alla Grand Garden Arena di Las Vegas ci ha riservato una Split Decision tra Manny Pacquiao e Keith Thurman:

Round 1: Prima ripresa accesissima, con scambi a centro ring e con Pacquiao che subito si mette in evidenza con jab-diretto sinistro atterrando Thurman.

Round 2: Seconda ripresa con Pacquaio sempre in avanti, ma Thurman è vivo.

Round 3: Le iniziative dalla media-corta distanza di Thurman trovano sempre una rapida risposta da parte di Pacquiao, che risponde con minimo 3 colpi a combinazione.

Round 4: Thurman più a centro ring, ma le azioni le detta Manny Pacquiao e la media-corta distanza è predominante in questa ripresa da entrambi i fronti.

Round 5: Quinta ripresa statica se non per gli ultimi secondi, che vede sempre iniziative di Manny Pacquiao.

Round 6: Questa ripresa la porta a casa Thurman, combinazioni da 2-3 colpi e Pacquiao vigile ma poco reattivo.

Round 7: Inizio di ripresa come la precedente, Thurman attacca con le sue combinazioni, ma entrambi i pugili portano bei colpi con il giusto tempismo.

Round 8: Scambi da ambo le parti, ripresa di difficile assegnazione, ogni azione vede una immediata risposta da entrambi.

Round 9: Ripresa più contenuta, scambi monocolpo, si cerca maggiormente la potenza in questa ripresa tranne che per gli ultimi secondi, che sono più accesi.

Round 10: Thurman cerca di far prevalere la potenza, portando alle corde in diversi frangenti Pacquaio, che insiste con le sue combo, mettendo in difficoltà Thurman.

Round 11: jab-diretto di Thurman, sempre alla ricerca di colpi pesanti, ma entrambi i pugili mostrano ancora lucidità.

Round 12: Pacquiao gestisce bene, sceglie i colpi dalla lunga distanza e i cambi di direzione. Il match si conclude in Split Decision a suo favore dimostrando di essere ancora un Top Level.

Articolo correlato:

https://bettingdude.it/2019/07/19/pacquiao-thurman/